Chi siamo

La Greenwood Garden School è stata fondata nel 1974 da Donna Seibert e Alfredo Ricci ed è operativa da oltre quarant’anni. Nel giugno 2017 Mrs. Seibert ha deciso di ritirarsi e andare in pensione, dopo 43 anni di lavoro svolto con passione e rappresentando un illustre esempio di professionalità e dedizione all’educazione di bambini nella prima infanzia. La Greenwood Garden School è passata in mano alla figlia Jenai Ricci, M. Ed., che ha conseguito un master in Educazione negli Stati Uniti oltre ad avere molti anni di esperienza nel campo, e che oggi porta avanti una lunga tradizione familiare nel campo dell’educazione.

Siamo una scuola materna internazionale per bambini dai due ai sei anni, con un programma che si svolge interamente in lingua inglese con insegnanti madre-lingua con una solida esperienza nel campo dell’educazione infantile. Facciamo parte dell’Associazione delle Scuole Internazionali di Roma (R.I.S.A.) da più di trent’anni.

Il programma della Greenwood Garden fonda la sua filosofia sul principio che ogni bambino è unico e speciale.

Poiché i bimbi imparano attraverso il gioco, la scuola è strutturata in diversi “centri d’apprendimento” che offrono agli alunni la possibilità di scegliere liberamente tra varie attività mirate all’esplorazione e alla scoperta del mondo.

Il nostro programma offre esperienze dirette, volte a stimolare l’interesse dei bambini e a permettere loro di esplorare le attività in prima persona.

Ci occupiamo anche di coltivare l’aspetto accademico dell’esperienza educativa, introducendo i bambini a concetti pre-accademici adeguati alla loro età. Per questo suddividiamo i bambini in 4 gruppi in base alla fascia d’età e al corrispondente livello di sviluppo del bambino:

2-3 anni > Nursery

3-4 anni > Early Learning

4-5 anni > Pre-Kindergarten

5-6 anni > Kindergarten

Il nostro obiettivo è di creare un ambiente affettuoso e sicuro in cui un bambino possa fare i suoi “primi passi” nel mondo della scuola. Ci proponiamo di essere una scuola che trasmetta valori e affetto, e che insegni ai nostri bambini il rispetto per gli altri.

Mission Statement

Qui alla Greenwood Garden School aspiriamo a far crescere i bambini in un ambiente internazionale dando loro una solida base nella lingua inglese, e a fornire esperienze educative complete e stimolanti che promuovano lo sviluppo di ogni bambino in un contesto affettuoso e accogliente.